Danza le tue Preghiere

danza le tue preghiereCos’è una preghiera? Che significa per te pregare?

Una preghiera può essere una sincera richiesta di aiuto o un’espressione di gratitudine rivolta al Divino, all’universo, alla madre terra, a Buddha, alla fonte di un potere superiore, eccetera.  Una preghiera può esprimere una speranza o un augurio. Può essere personale, collettiva, destinata alla tua famiglia, alla comunità.Possiamo pregare da soli o con altre persone, in silenzio o a voce alta. Una preghiera può venire direttamente dal proprio cuore può essere stata trasmessa e quando viene pronunciata, ci offre un senso di identificazione, unità e connessione.La danza è stata da sempre una forma di preghiera.
Danzare le proprie Preghiere significa attingere a sentimenti ed emozioni profondi nascosti dentro di noi e esprimerli attraverso il corpo e la danza. Il cambiamento avviene attraverso il movimento.La danza ha il potere di cambiare la propria vita.
Danzare le proprie Preghiere è un invito a scendere nel profondo del proprio essere, della propria preghiera e lasciarsi muovere da essa.
Lascia che la tua preghiera porti il tuo corpo in luoghi che non hai mai visitato prima.
In questo laboratorio, ci addentreremo in un viaggio attraverso la preghiera personale e collettiva.Danzerai da sola con la tua preghiera personale ma daremo anche vita tutti insieme ad una preghiera collettiva.
Avremo modo di riflettere, assorbire, viaggiare attraverso la varie emozioni della propria preghiera, la nostra preghiera.
Danzeremo al suono di musiche da tutto il mondo con diversi ritmi e stili, per evocare tante diverse risposte emotive, fisiche e spirituali.Cosa portare:
  • una preghiera
  • qualcosa di prezioso che sia tuo da lasciare sull’altare quel giorno (che poi potrai riportare a casa)
  • un’offerta della natura (un frutto, un fiore, etc.)
  • Una coperta o tappetino e un cuscino

 

Leave a comment